Da anni risulto essere portatore sano di epatite

da anni risulto essere portatore sano di epatite B. soffro altresì di diverticolosi diffusa con diverticolite del sigma. Ciononostante digerisco bene, ho appetito e non soffro di particolari fastidi. Unico problema, per cui gradirei un parere, é costituito da un senso di fastidio e di stanchezza durante la passeggiata pomeridiana, con gonfiore addominale , che tuttavia regrediscono rapidamente a riposo.
Risposta del medico
Dr. Luca Fontanella
Specialista in Geriatria e Malattie del fegato e del ricambio
Il termine portatore sano di HBV ormai é in disuso, le converrebbe controllare bene magari con una visita da uno specialista epatologo. Per quanto riguarda il senso di pesantezza potrebbe provare ad assumere del Simecrin o magari dei porci etici intestinali. In caso di persistenza si rivolga anche al suo medico di fiducia e se necessario pratichi un colonscopia
Risposto il: 11 Maggio 2012