Da che cosa dipende il valore alterato del g.g.t.

Da che cosa dipende il valore alterato del G.G.T. nonostante tutti gli altri valori siano nella norma?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La GammaGT è un test che può risultare alterato per svariati e differenti motivi. Spesso è aumentata per un eccessivo consumo di bevande alcoliche, e non sembra questo il caso di suo cognato. Altre volte aumenta in occasione dell’assunzione di farmaci metabolizzati a livello epatico. Inoltre può risultare alterata insieme ai valori di aminotransferasi nelle epatopatie cronica di qualunque origine. Pertanto è necessario eseguire una serie di indagini per riconoscere la causa di questo aumento, che, di per sé, non è preoccupante.
Risposto il: 30 Aprile 2004