Salve volevo informazioni su un valore alterato

salve volevo informazioni su un valore alterato delle mie analisi di controllo in quanto non ho mai avuto nessun tipo di problemi quindi posso dire di essere in buona salute, il valore in questione e' Bilirubina totale a 2,28 chiedevo se questo valore puo essere dovuta ad una cattiva Alimentazione o una situazone particolare avvenuta prima delle analisi e pertando ristabilendo un corretto stile di vita questo valore puo tornare nella norma. ho se invece questo valore e' Sintomo di qualcosa di piu' grave. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che l’alterazione della bilirubinemia da lei riscontrato, in assenza di altre alterazioni di esami di laboratorio sia dovuta ad una condizione detta sindrome di Gilbert. Si tratta di una condizione costituzionale, del tutto benigna, che non richiede alcuna terapia né controlli particolari.
Risposto il: 28 Luglio 2006