Da circa 1 anno mi è stato diagnosticato un

Da circa 1 anno mi è stato diagnosticato un blocco di branca sx completo. Sono uno sportivo(42 battiti/min.)e non ho mai avuto alcun problema fisico. Prossimamente farò un'ecocardiografia. Vorrei gentilmente sapere quali conseguenze potrebbe comportare tale patologia e quale potrebbe essere la sua origine. Grazie Francesco
Risposta del medico
Paginemediche
La presenza di un blocco di branca sinistro va sempre adeguatamente approfondita perche’ frequentemente sottende ad una patologia cardiaca. Inizi con l’ecocardiogramma che Le hanno prescritto e si affidi alle cure di un cardiologo che, in sinergia con il medico curante, Le indichera’ eventuali ulteriori accertamenti da eseguire.
Risposto il: 15 Aprile 2008