Qualche anno fa mi è stato diagnosticato un

Qualche anno fa mi è stato diagnosticato un Prolasso della valvola mitralica e un'extrasistole. Volevo sapere se il prolasso è una causa dell'extrasistole.
Inoltre nonostante abbia fatto un cardiogramma, un Elettrocardiogramma e un holter e le numerose rassicurazioni del mio medico continuo ad avere attacchi di panico e paura di avere qualcosa al Cuore.
Tutti mi dicono che devo imparare a conviverci e che è la paura a farmi stare così male.
Può essere davvero così???
Posso stare tranquilla???
Risposta del medico
Paginemediche
Il prolasso della valvola mitralica può essere la causa delle sue extrasistoli. Concordo nel tranquillizzarla anche se sono del parere che gli attacchi di panico andrebbero trattati.
Risposto il: 31 Luglio 2002