Da circa 13 anni le mie transaminasi risultano

Da circa 13 anni le mie Transaminasi risultano alterate senza raggiungere mai picchi elevati. Ultimi valori GOT 34 (max 34) GPT 49 (max 44) GGT 56 (max 50) bil.tot 1.20 (max 1.00). HO eseguito tutto quello che c'era da fare rivolgendomi a più centri. Alle ecografie non é mai risultato niente. Ho eseguito la Biopsia epatica con il seguente referto: frustolo di fegato contenente 4 piccoli spazi portali. L'architettura é apparentemente conservata. Non si osservano lesioni infiammatorie. Gli epatociti presentano frequenti aspetti di ballonamento. Focali i corpi apoptotici. I dotti biliari sono presenti e apparentemente indenni.Presenza di Lipoproteine abbondanti nel citoplasma epatocitario. Tengo a precisare che a volte i valori rientrano e che gli stessi monitorati durante tutto l'anno raggiungono i picchi nei mesi invernali.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo di persistere solo con periodici controlli clinici e laboratoristici. Se la biopsia epatica precedente fossa stata eseguita più di 15 anni fa, converrebbe prendere in considerazione l’opportunità di ripeterla.
Risposto il: 29 Settembre 2005