Da circa 2 anni mi è stato riscontrato un polipo

Da circa 2 anni mi è stato riscontrato un Polipo di colesterina alla colecisti di circa 13 mm; il medico mi ha consigliato di tenerlo sotto controllo con ecografie periodiche e mi ha prescritto l'assunzione di acido urodessosicolico per la presenza di fini echi di bile spessa. Da circa 7 mesi soffro anche di un Dolore fisso al fianco destro con irradiazioni anche al torace destro. dalle ultime analisi mi è stata riscontrata anche un aumento dell'amilasi 187 (valore massimo 110) e della lipasi 161 (valore massimo 157). Che cosa mi consiglia per il polipo e secondo lei devo fare qualcosa per questa Infiammazione del pancreas, si tratta di una pancreatite!
Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il valore dell’amilasi e della lipasi è troppo basso per poter parlare di pancreatite. Le consigliamo di tenerli sotto controllo, monitorandoli ogni 3-4 mesi e valutando attentamente tutti i fattori di rischio per pancreatite. Eventualmente presenti calcoli in colecisti, va presa in considerazione anche un eventuale terapia chirurgica di colecistectomia.
Risposto il: 15 Maggio 2006