Da circa 2 mesi provo uno schiacciamento nella

Da circa 2 mesi provo uno schiacciamento nella zona toracica lato sinistro, con sensazione di schiacciamento sulla gola, giramento di testa (tipo l'effetto che si ha quando uno beve alcolici a Stomaco vuoto) difficoltà a respirare, a volte tremolio sulle mani, a volte freddo, ho già fatto alcuni esami: lastre toraciche con risultato, torace piatto con cuore nella sua sede regolare, poi ecografia alla Tiroide con risultato: deglutendo è movibile, ho fatto esame cardiaco risultato regolare, pressione regolare, fra due mesi devo fare una visita cardiaca + ecodoppler, non ho ancora fatto gli esami del Sangue, questi sintomi non li ho sempre, ci sono dei giorni che sto bene altri male non capisco cosa possa essere, mi sapete aiutare?? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La sintomatologia riferita appare piuttosto complessa e necessita certamente di un approfondimento diagnostico accurato. Il medico curante sembrerebbe aver già delineato una strategia per arrivare ad un chiarimento definitivo. Lo specialista cardiologo può certamente essere di aiuto in questo caso, potendo escludere una possibile origine cardiaca dei disturbi. Il consiglio è quindi quello di affidarsi al proprio medico curante e di seguire le sue indicazioni.
Risposto il: 27 Giugno 2005