Da circa 4 anni soffro di stipsi ostinata che

Da circa 4 anni soffro di stipsi ostinata che migliora in alcuni periodi e torna stabile in altri con assenza di stimolo e un perenne gonfiore addominale.il gonfiore è presente sin dal mattino e persiste anche a digiuno ma aumenta ovviamente non appena ingerisco qualsiasi cibo o bevanda anche la SEMPLICE ACQUA. NE HO PROVATE DI TUTTI I COLORI MA IL PROBLEMA NON MI ABBANDONA. COSA MI CONSIGLIA?
Risposta del medico
Dr.ssa Patrizia Liguori
Specialista in Chirurgia generale

Gent.ma Sig.ra,

la sintomatologia descritta serbrerebbe rientrare nella Sindrome da Ostruita Defecazione, diagnosi che tuttavia non puo' essere formulata senza una opportuna valutazione clinica e strumentale.

Risposto il: 30 Luglio 2015