Da circa 5 mesi ho le transaminasi alterate con

Da circa 5 mesi ho le Transaminasi alterate con valori intorno a 68, ho eseguito controlli a distanza di un mese uno dall'altro; mi sono sottoposto ad una Ecografia al fegato e vie biliari con esito negativo e tengo a precisare che non bevo ed essendo uno sportivo eseguo una dieta con pochi grassi ma ricca di proteine di origine animale. Sono un donatore di Sangue e di conseguenza negativo da epatiti. Vorrei un consiglio su quali esami dovrò sottopormi. Ringrazio calorosamente e porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo di sottoporsi ad una batteria di esami che valutino le principali cause di danno epatico (autoimmunità, accumulo di ferro o di rame, tireopatie, celiachia, deficit di alfa-1-antitripsina). In caso di ulteriore negatività può essere utile eseguire una biopsia epatica per verificare l’entità del danno epatico ed avere qualche indizio sulle possibili cause che l’hanno determinata.
Risposto il: 13 Giugno 2005