Ho le Transaminasi alterate ormai da 2/3 anni, periodo che corrisponde a farmaci Zenadril e Seloken in dosi molto basse, ma tenute sotto controllo con il Deursil e la bioarginina. Stranamente, ogni volta che la sospendo quest'ultima, le transaminasi tornano ad aumentare. Avendo una storia di autoimmunità, diabete tipo 1, ipertiroidismo e gastrite,... Leggi di più e tutti i marcatori delle epatiti negativi, l'epatologa è propensa per un'epatite autoimmune tipo 1 che potrebbe essere confermata solo da un'autopsia, sempre rimandata dato che finora si riusciva a tenere i valori abbastanza vicini alla norma. Inoltre, ho sempre il ferro basso. Ora, nel giro di 10 giorni, ho avuto un peggioramento: AST da 68 a 144, ALT da 87 a 187, gGT da 133 a 182 e ALP a 295. Sto assumendo solo Deursil e Questran perchè sono alla 13^ settimana di gravidanza e avevo prurito (Sali Biliari 18.3). Non fumo, non bevo alcool e nemmeno caffè, niente fritti, niente sughi e da giorni sono a dieta in bianco ancora più stretta, ma ho sempre mangiato magro e leggero. Ha altre idee sulle cause? Grazie. Saluti