Da circa 6 mesi assumo il triatec 5 mg a causa di

Da circa 6 mesi assumo il Triatec 5 mg a causa di un aumento della pressione arteriosa dovuto ad ipertrofia della valvola sx. Inoltre dall'urologo per ingrossamento a livello prostatico sto assumento Xatral 10 mg a base di Alfuzosina cloridrato 10 mg, medicinale che nelle precauzioni per l'uso indica l'utilizzo con cautela con gli a-bloccanti, e che bisogna avere un controllo frequente della pressione arteriosa. Ci sono controindicazioni per l'assunzione di triatec a base di Ramiprin e il Xatral 10 mg a base di alfuzosina?
Risposta del medico
Paginemediche
Assolutamente no in quanto il ramipril non è un alfa-bloccante. Tenga però presente che il Xatral può avere effetti ipotensivi, per cui il consiglio di monitorare la pressione è corretto (in caso di pressione bassa può ridurre la posologia del Triatec).
Risposto il: 22 Novembre 2007