Da circa 2 anni assumo triatec hct5 x tenere la

Da circa 2 anni assumo triatec hct5 x tenere la pressione sui valori 120/80 da quel momento pero' noto che la sera sopratutto se rimango molto in piedi mi si gonfiano le caviglie. Il mattino successivo sono perfette (preciso che mi hanno classificato iperteso e che faccio uso appunto di questi farmaci). secondo la v/s gentile opinione da cosa puo' dipendere? in attesa porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
La terapia che sta assumendo non ha relazione con il fenomeno da lei osservato. Il farmaco contiene infatti un poco di diuretico che, semmai, riduce la tendenza a trattenere e quindi e a formare edemi. Se non è successo niente di nuovo da quando il suo medico le ha consigliato la terapia, probabilmente lei fa più caso ad un fenomeno che era presente anche in precedenza. Con la posizione sdraiata gli edemi alle caviglie si riducono perché si riduce la pressione idrostatica a quel livello.
Risposto il: 07 Ottobre 2005