Da circa due anni, dopo la gravidanza, soffro di

da circa due anni, dopo la gravidanza, soffro di tali sintomi:aritmia(sembra che il Cuore perda colpi), dolore sotto e "dietro"il seno dx, che ogni volta sembra che mi venga un infarto, reflusso gastrico acido, pesantezza di stomaco, acidità e dolori toracici e di Stomaco.spesso dopo la Aritmia digerisco.il mio medico dopo avermi fatto fare esami sangue dice che è l'ansia. ma è possibile che l'ansia causi tutto ciò?questi disturbi spesso vengono contemporan e all'improvviso. in primavera si acutizzano, poi magari per mesi spariscono, poi tornano per settimane, e così via. io sonoconvinta di avere problemi cardiaci, ma il mio dott dice che non è il caso di fare accertamenti. cosa posso fare? grazie.premetto che non fumo e non bevo però sono sovrapp. 1,67cm per 77kg.i dolori dalla parte del cuore , l'aritmia e a volte il fiato corto mi fanno veramente preoccupare quando arrivano, penso che da un momento all'altro mi viene un infarto. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Cara signora, per quanto sia difficile fare diagnosi a distanza, i suoi sintomi non fanno assoluamente pensare alla presenza di una malattia cardiaca, ma eventualmente ad un problema di gastrite o refllusso gastro-esofageo. L’aritmia (extrasistoli) sono spesso presenti in queste condizioni, ma non provocano danni al cuore. Cordiali saluti.
Risposto il: 23 Maggio 2005