Da circa tre anni soffro di extrasistolia

Da circa tre anni soffro di extrasistolia ventricolare benigna. ho effettuato Ecocardiogramma dal quale non risulta esserci alcuna Patologia. volevo sapere se il fatto di averle a riposo o in movimento possa variare il loro significato. inoltre rimangono benigne anche se sono frequenti? devo aggiungere che soffro di Ansia generalizzata con precedenti episodi di attacchi di panico. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
In genere le extrasistoli benigne tendono a ridursi con lo sforzo. Si, se gli accertamenti (ecocardiogramma ecc) hanno escluso patologie cardiache le extrasistoli sono benigne anche se frequenti.
Risposto il: 12 Luglio 2005