Da circa una decina di anni soffro di forti crampi

Da circa una decina di anni soffro di forti crampi al lato destro dell'addome (fino a dietro la schiena), cui si accompagnano alterazioni della Bilirubina (sia diretta che indiretta), bocca molto amara, stanchezza, continuo senso di Vomito. Ho fatto anche una ecografia che ha escluso sia la presenza di calcoli alla colecisti che di problemi al fegato. Vorrei sottolineare che tale stato di malessere segue sempre a dei periodi di forte Stress non tanto fisico quanto emotivo. Quale potrebbe essere la causa di tutto questo e c'è qualche esame specifico cui mi consiglia di sottopormi? Grazie della cortese attenzione.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sintomatologia che descrive non dipende da una patologia epatica, ma potrebbe essere legata ad una patologia che va sotto il nome di “dispepsia”. Essa può essere o meno causata da alterazioni del tratto digerente alto, che comunque vanno escluse con esame radiologico od endoscopico. Infine è necessario corredare il problema con gli esami biochimici di rpimo livello.
Risposto il: 28 Marzo 2006