Da circa una settimana ho dolori nella parte

Da circa una settimana ho dolori nella parte centrale sinistra dell'addome sotto l'ultima costola, in modo particolare quando mangio con Digestione faticosa, potrebbero essere delle varici ingrossate causa HCV cronica correlata? Cosa posso fare? Nelle mie precedenti Vi ho trasmesso l'anamnesi della mia patologia. Al momento sono in attesa dell'HCV RNA virale e di un'ulteriore ecografia. Volevo sapere se è possibile che in due o tre mesi, da un esame ecografico all'altro si possono evolvere precocemente ingrossamento della milza e della vena porta. Scusate se sono particolarmente assilante. Grazie per la Vostra pazienza, in attesa di un Vostro consiglio porgo i miei più distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La sintomatologia dolorosa che avverte non ha relazione diretta con eventuali varici esofage. E’ comunque utile che esegua un esame diagnostico molto importante che è rappresentato dalla EGDS. E’ improbabile che l’accrescimento della milza e della colecisti in maniera rilevante possa avvenire in 3 mesi.
Risposto il: 15 Marzo 2006