Da circa una settimana mi è stata diagnosticata

Da circa una settimana mi è stata diagnosticata una grave ipertensione, presso il pronto soccorso al quale sono giunto con valori di 230/130. Controllo con fatica con vasoretic 1/2 compressa; valori medi giornalieri 170/100. Ho 51 anni, vita sedentaria, mai fumato e non bevo alcolici, valore del Colesterolo 280 da circa 6 mesi, peso 75 kg per 1,70 di altezza. Gradirei ricevere eventuali consigli generali. Saluti e buon lavoro.
Risposta del medico
Paginemediche
Dieta e attività fisica costante sono sicuramente i primi presidi per trattare il suo problema. La terapia in atto mi sembra un po’ leggera forse potrebbe essere utile aumentare il farmaco in questione a 1 cp.
Risposto il: 09 Febbraio 2006