Da circa 10 anni mi è stata diagnosticata una

Da circa 10 anni mi è stata diagnosticata una Cisti "molle" posizionata tra i due lobi del fegato. ricoverata al reparto Chirurgia Digestiva del Gemelli di Roma, sono stata sottoposta a sfinterotomia. Successivamente sono stata ricoverata all'ospedale Umberto I di Ancona per essere sottoposta al trattamento Laser, dove i medici non se la sono sentita di sottopormi a tale trattamento. La difficoltà nella rimozione della cisti sembra risultare dalla sua posizione anatomica. Dal momento che tutti gli specialisti che ho consultato mi hanno detto che questa cisti deve essere rimossa, (perchè crescendo potrebbe "scoppiare") chiedo se siate a conoscenza di casi come il mio, di come si siano risolti e a chi possa rivolgermi ancora. Grazie in anticipo Nina.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario valutare il suo caso con la dovuta attenzione in presenza di tutti i dati clinici e del paziente stesso. Una ipotesi percorribile potrebbe essere quella di pungere la cisti sotto guida ecografica per ridurne l’estensione.
Risposto il: 14 Febbraio 2005