Da colonscopia risultano solo radi piccoli

Da Colonscopia risultano solo radi piccoli diverticoli non flogosati. desidererei conoscere il significato in termini più comprensibili del referto istologico di prelievi random effettuati solo per anamnesi familiare: Mucosa del grosso intestino con Edema della lamina propria e presenza di aggregati nodulari linfoidi. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Prelievi random = fatti a caso senza che vi fosse evidenza di lesioni specifiche. Solo per anamnesi familiare = evidentemente qualche suo familiare soffre o ha sofferto di patologie colo-rettali.
Risposto il: 13 Dicembre 2005