da inserire nel quadro clinico

Buona sera la mia madre ha fatto il fibroscan ...vorrei sapere se questi risultati significa di avere cirrosi. .Stiffness KPa 21.8 , IQR kpa 3.0 , CS Kpa 19.1 Distinti saluti
Risposta del medico
Dr. Franco Scaldaferri
Specialista in Gastroenterologia e endoscopia digestiva

 gentilissimo

questi valori, data la delicatezza della diagnosi e le sue implicazioni, vanno inserite in una valutazione clinica globale. La cirrosi non si diagnostica e non si può diagnosticare solo con 1 parametro, ma ne  servono di diversi che il bravo clinico gastroenterologo o epatologo sapranno fare.

cordialmente

Risposto il: 16 Novembre 2013