Riassumo brevemente il mio quadro clinico: nel

Riassumo brevemente il mio quadro clinico: nel 2005 mi hanno asportato la milza per una cisti splenica di grandi dimensioni. Tre settimane or sono ho contratto la scarlattina a seguire ho fatto esami del sangue in quanto si protraevano rash cutanei pruriginosi sul volto, ipoteticamente causati da un sovraccarico di medicinali (antibiotico: clavulin - paracetamolo- antinfiammatorio) I valori degli enzimi epatici erano alterati e la ves anche pertanto il medico decide per una ecografia all'addome dalla quale si denotano : piccole adenopatie all'ilo epatico misura max 8 mm. una delle vie biliari dilatata no presenza calcoli biliari. Cosa sono e da cosa possono esser provocate queste adenopatie?? il radiologo ecografista mi ha parlato di linfonodi.mi ha consigliato di andare a fondo...mi potete dare qualche informazione in piu'
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le adenopatie possono essere in relazione all’evento infettivo (scarlattina) recentemente avuto. Tuttavia sono da ricontrollare a breve tempo.
Risposto il: 09 Giugno 2008