Ho un quadro clinico abbastanza complesso.... nel

Ho un quadro clinico abbastanza complesso.... nel 2001 sono stata operata di Adenoma ipofisario x sindrome di cushing. in seguito mi è stata accertata la poliartrofagia migrante dopo 6 mesi mi è stata diagnosticata la Pericardite, la prima volta lo scorso ottobre ma senza versamenti. ora ho una recidiva ma con versamenti di 4 e 3 mm ma sono gravida alla 35 settimana e non potendo usare aspirine sono stata curata con un ciclo di velamox quasi inutile. volevo sapere se c'è un medicinale adatto che non faccia male alla mia bambina e possa darmi sollievo e se nonostante questa malattia posso avere un Parto normale. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglierei un trattamento con Cortisone: il farmaco da un lato agirebbe sullo stato infiammatorio e dall’altro passando la barriera placentare favorirebbe la maturazione polmonare del feto, preparandolo a un parto prematuro, qualora ve ne fosse la necessità. Controindicati per gli effetti sul feto aspirina e tutti i FANS.
Risposto il: 30 Giugno 2005