Da mentenere in controllo

salve egregi Dottori volevo porvi una domanda riguardo la mia ragazza. In pratica un paio di hanni fa è stato diagnosticato un sarcoma alla gamba sinistra della mia ragazza ma fortunatamente è stato preso in tempo anche se i medici del rizzoli di bologna hanno ritenuto asportarlo chirurgicamente perche stava crescendo isolatamente, ma non espandendosi in altre zone corporee. Comunque dopo la terapia (radio, chemio e altro), la mia ragazza sta bene non ha alcuni sintomi e risponde bene hai controlli periodici, solo che circa 1 anno fà da una delle solite tac con e senza m.d.c al torace spunta una novità, un nodulo appena visibile al polmone destro mai cresciuto sino ad ora rispetto all prima volta. Sapreste dirmi meglio cosa può essere e perche si è visto solo un anno fa? cosa puo comportare? visite specialistiche da fare? grazie.
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia toracica

Gentile utente

In considerazione della storia neoplastica della paziente è opportuno porre molta attenzione al nodulo polmonare e valutare se cresce nel tempo. Potrebbe essere qualcosa di benigno o anche qualcosa collegato all aprecedente malattia

Risposto il: 21 Novembre 2011