Da molto tempo, ogni tanto, mi veniva senza

Da molto tempo, ogni tanto, mi veniva senza preavviso una forte fitta nella parte sinistro-anteriore del collo. Ultimamente queste fitte sono diventate più frequenti. Ho anche un altro Sintomo, un piccolo pizzico alla gola abbastanza persistente. Vorrei sapere se potrebbero essere un problema cardiaco.
Risposta del medico
Paginemediche
Il quadro sintomatologico da Lei presentato risulta assolutamente atipico per manifestazioni di genesi cardiaca, tenendo conto anche della sua età.
Risposto il: 09 Marzo 2004