Da molto tempo prendo 3 farmaci (aceinibitore

Da molto tempo prendo 3 farmaci (aceinibitore acesistem 10, betabloccante concor 20, calcioantagonista plendil 5) per tenere sotto controllo la pressione che attualmente presenta questi valori medi: 150,86,63. Ultimamente nel tentativo di ridurre l'assunzione di così tanti farmaci ho cambiato l'aceinibitore con uno della ultima generazione (preterax forte aceinibitore+diuretico), i valori di cui sopra sono rilevati dopo 5 giorni dall'inizio della nuova cura. In effetti la massima è calata ma la minima resta più o meno agli stessi livelli di prima. A quale livello posso eventualmente ridurre il numero dei farmaci e da quale iniziare? Confido in una risposta anche se la domanda è un po complessa.
Risposta del medico
Paginemediche
Non capisco perché vuole ridurre i farmaci: i valori che mi riferisce sono ancora lievemente elevati rispetto a quelli desiderabili (Inferiori a 140/90). Non è infrequente che la pressione debba essere controllata con una politerapia.
Risposto il: 25 Settembre 2006