Da molto tempo prendo la pillola contraccettiva

Da molto tempo prendo la pillola contraccettiva (fedra) e a causa di una interruzione del ciclo mestruale ho dovuto smettere perche i valori di prolattina, Transaminasi erano alti. ora dopo tre mesi di sospensione le transaminasi sono ancora alte, premetto che non ho nessun tipo di malattia epatica accertata, il ginecologo mi ha detto che non posso riprendere la pillola fino a quando non saranno ritornati nella media i valori e mi ha detto di non mangiare alcuni alimenti che influiscono sull'innalzamento delle transaminasi. Ma quali alimenti devo evitare? il resto delle mie analisi come Colesterolo Trigliceridi ecc sono normali ho 29 anni e peso 63Kg.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esistono alimenti particolari controindicati e responsabili dell’aumento dei valori delle aminotransferasi, ad eccezione delle bevande alcoliche, che vanno abolite.
Risposto il: 05 Aprile 2006