13/12/2016

2° Web Health Forum: Cybercondria e Cybernauti, la salute al tempo di Internet

2 web health forum cybercondria e cybernauti la salute al tempo di internet
Redazione Paginemediche
Scritto da:
Redazione Paginemediche

Domani 14 dicembre dalle ore 10:00, presso l'Istituto Superiore di Sanità, Aula Bovet, si terrà il 2° Web Health Forum. Il convegno tratterà il tema della salute ai tempi di Internet e sarà moderato dal giornalista Mario Pappagallo. Saranno presenti per i saluti istituzionali Lino Favero, Direttore Generale Istituto Superiore di Sanità e Renato Lauro, Presidente IBDO Foundation.

Nel corso della mattinata si parlerà principalmente di salute digitale e di come internet stia cambiando il nostro modo di relazionarci alla salute. Da qui il titolo del convegno: “Cybercondria e cybernauti: la salute al tempo di internet”. Una delle questioni che verrà affrontata è quella relativa alle informazioni in rete e alla loro affidabilità, e a quanto queste possono alimentare l’ipocondria dei pazienti. Un altro argomento di cui si discuterà è quello della comunicazione medico-scientifica via web. Una tavola rotonda a cui parteciperanno giornalisti ed esperti di comunicazione.

Durante il convegno non si parlerà solo di salute digitale e pazienti 2.0, ma verranno anche presentati i dati del Web Observatory Report 2016 sul diabete, un momento di approfondimento importante sullo stato attuale di una malattia in costante crescita in tutti i paesi industrializzati. Lo scopo di Health Observatory Group è quello di osservare, analizzare e studiare i comportamenti delle persone in rete in tema di salute, in particolare di coloro che hanno il diabete, dei medici e non solo, e comprendere il social web sentiment relativo alla malattia.

È possibile seguire l’evento twitter @Paginemediche e @Dgtl_Health_ITA

TAG: Eventi salute | Prevenzione
Redazione Paginemediche
Scritto da:
Redazione Paginemediche