Da qualche giorno sento fastidio nella zona del

Da qualche giorno sento fastidio nella zona del fegato, a volte anche qualche piccola fitta. Vorrei sapere se può dipendere dal fegato. Sono leggermente sovrappeso e faccio una dieta sbilanciata, essendo sempre fuori per lavoro a pranzo mangio poco e a cena forse un po' troppo. Vorrei sapere se dovrei ricorrere ad esami medici o se può essere sufficiente un periodo di dieta. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto raro che una patologia epatica si manifesti attraverso una sintomatologia dolorosa. Tale sintomo è più spesso associato a patologie della colecisti o del colon. Pertano vanno effettuate indagini diagnostiche in tal senso (ecografia addominale).
Risposto il: 07 Aprile 2006