Da qualche settimana ho una ghiandola ingrossata

Da qualche settimana ho una Ghiandola ingrossata sotto l'Orecchio (è dura e "ferma"), cosa può essere? sto iniziando a preoccuparmi...
Risposta del medico
Paginemediche
Impossibile saperlo “da qui”! In linea generale se la ghiandola ingrossata è solo una, se le sue dimensioni sono comunque rimaste stabili, se non è dolente e se non ci sono sintomi sistemici (febbre in primo luogo) molto probabilmente non si tratta di nulla di preoccupante. Sarebbe opportuno comunque farla valutare direttamente al suo medico curante.
Risposto il: 14 Settembre 2004