da rimuovere

desiderei sapere come comportarmi, mi è stato riscontrato attraverso Rm eseguita recentemente una formazione adiposa nello spessore del ventre muscolare del deltoide, anteriormente, di ca 4,5 cm di massimo sviluppo longitudinale, con i caratteri del lipoma intramuscolare.cosa mi consiglia di fare?, grazie e saluti
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica e Chirurgia maxillo-facciale
Gentile Paziente, nulla di grave. La formazione di lipomi non ha origini certe, anche se spesso si parla di alcuni alimenti che potrebbero favorirla. Il lipoma viene tranquillamente asportato con un piccolo intervento chirurgico in anestesia locale. Una piccola sutura, se ben fatta, le sparirà nel giro di qualche mese. per qualsiasi ulteriore informazione non esiti a contattarmi. Distinti Saluti
Risposto il: 11 Febbraio 2011