Da tre anni e mezzo assumo cortisone tutti i

Da tre anni e mezzo assumo Cortisone tutti i giorni per un'Epatite autoimmune solo ke le dosi sono sempre state alte. da 15mg a 30,35mg. un periodo anche 50mg. In questo periodo ho molto tremore alle mani ma soprattutto alle gambe. è possibile che sia il Cortisone a darmi questo effetto collaterale o forse è la malattia? mi state aiutando molto con le vostre risposte. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Tra i vari effetti indesiderati della terapia con cortisonici non rientrano i sintomi che lei descrive. Pertano o sono un effetto raro di tale terapia o dipendono da altri fattori che vanno meglio indagati alla luce del quadro clinico.
Risposto il: 05 Dicembre 2005