Da tre mesi avverto dolori al petto e al braccio

da tre mesi avverto dolori al petto e al braccio sin. Tali dolori emigrano a volte agli arti inferiori. Ho effettuato ECG negativo ecocardiogramma da cui è risultato ispessimento del setto ventricolare non condizionante ostruzione dinamica a riposo e cuspidi ispessite; eco da sforzo negativo. Cosa devo fare? I dolori non spariscono......sono anche molto ansiosa
Risposta del medico
Paginemediche
Puo’ eseguire ancora quello che e’ definito test di immagine. Cioe’ una scintigrafia miocardica da sforzo o un eco-stress dobutamina. Se ancora uno di questi test risultasse negativo la possibilita’ che lei abbia una patologia coronarica e’ molto bassa. Se il dolore persiste ancora bisognera’ escludere patologie gastriche prima di attribuire la sintomatologia all’ansia e stress. A volte tuttavia anche una modica ipertrofia miocardia puo’ associarsi a dolore anginoso non legato a patologia coronarica
Risposto il: 05 Ottobre 2007