Da circa tre mesi avverto dolori al centro del

Da circa tre mesi avverto dolori al centro del torace, poco sopra la bocca dello Stomaco. Ho anche qualche difficoltà nella Digestione e rigurgiti. Ho fatto la gastroscopia, la radiografia al torace, un elettrocardiogramma ed un ecocardiogramma e tutto risulta nella norma. Anche dalle analisi del Sangue tutto risulta nella norma. Soffro di una lieve ipertensione. Da cosa può dipendere questo fastidio? Devo fare altri esami? Ho fatto uso di Pantorc 40 e 20 mg., e per un breve periodo il dolore era sparito, ma ora è ritornato nonostante stessi continuando la terapia. Cosa consigliate? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Suggerisco Ecografia epato-bilio-pancreatica e manometria esofago-gastrica. Questo per escludere calcoli nella colecisti o nelle vie biliari, patologie pancreatiche ed infine reflusso gastro-esofageo.
Risposto il: 21 Marzo 2005