Salve, da circa tre mesi avverto dolori al petto,

Salve, da circa tre mesi avverto dolori al petto, che a volte si irradiano alla schiena, associati a brevi tachicardie, sensazioni di "nodi" alla gola e fitte sporadiche al torace all'altezza del capezzolo sx. Ovviamente mi sono allarmato ma mi hanno rassicurato parlandomi solo di probabili reflussi gastroesofagei. Aggiungo che ho 37 anni, non bevo, non fumo ed ho sempre praticato attività sportive. Dal momento che queste "sensazioni" persistono, è opportuno che mi sottoponga a visita specialistica? Ringrazio per la cortesia.
Risposta del medico
Paginemediche
Si sottoponga ad una visita specialistica cardiologica anche se dalla sua descrizione mi sembra poco probabile la presenza di una patologia cardiaca. Il cardiologo che la visiterà potrà meglio indirizzarla
Risposto il: 13 Novembre 2007