Da un anno a questa parte soffro di pruriti tra la

Da un anno a questa parte soffro di pruriti tra la zona anale e quella vaginale, mi si è come formata una Ruga che brucia e che io gratto. Questo mi comporta perdite di Sangue (lievi) e molto fastidio. Ho provato diverse pomate per le ragadi ma non ho trovato giovamento. Ora ho provato una gel vaginale ma non mi ha ridotto il problema. Avreste qualche consiglio voi da darmi? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, purtroppo è molto difficile fare una diagnosi via Internet. Chi le ha dato le pomate? Le ha comprate semplicemente in farmacia o le sono state suggerite da un medico? E’ importante che un ginecologo ed eventualmente un dermatologo l’abbiano visitata recentemente. Se non ha fatto una visita la faccia al più presto. Via Internet possiamo solo darle una serie di consigli da mettere in pratica in attesa della visita. Le consiglio di indossare solo biancheria intima di cotone e preferibilmente bianca, di evitare indumenti attillati e sintetici, di lavarsi utilizzando detergenti intimi molto delicati o addirittura solo acqua, di asciugarsi senza sfregare, ma solo tamponando o usando il phon.
Risposto il: 02 Febbraio 2004