Da un anno e mezzo parametro alterato degli acidi

Da un anno e mezzo parametro alterato degli acidi biliari ematici, con prurito ricorrente ogni 4 giorni. Nessun altro parametro alterato (fosfatasi alcalina, Transaminasi, etc), nessuna infezione batterica (Fasciola epatica etc) nessun riscontro patologia automimmune (negativo antimitocondrio), tutto nella norma per Ecografia addominale e radiografia toracica. Lievissima e costante in esame successivi eosinofilia. Terapia con Deursil 300 mg per tre mesi senza risultati significativi, buona risposta all'antistaminico per il prurito (Xyzal). Quale diagnosi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è possibile fare una diagnosi sulla scorta di quanto lei riferisce. Tuttavia riteniamo, a questo punto, che sia indispensabile che si sottoponga a biopsia epatica. Solo l’esame istologico potrà fornire elementi utili a tale fine.
Risposto il: 20 Dicembre 2005