Aumento degli acidi biliari

Ho 24 anni e da circa 2 anni ho un'orticaria che va e viene solo in alcuni punti del corpo (braccia gambe )concentrandosi soprattutto nel periodo estivo, premettendo che essendo donatrice di Sangue ogni 6 mesi ricevo le analisi relative che sono sempre state nella norma, ultimamente essendosi accentuata l'orticaria il medico mi ha sottoposto ad ulteriori analisi iniziando dagli acidi biliari che hanno evidenziato un risultato di 8.2 quando il limite massimo previsto è di 6. Volevo sapere se questo risultato può spiegare la mia Orticaria e cosa significa ,c'e da dire inoltre che mi sono state prescritte analisi del sangue per allergie alimentari in quanto ogni volta che bevo del latte ho mal di stomaco per un paio d'ore, analisi per la funzionalità della Tiroide (per la quale ho avuto problemi in passato di aumento di peso notevole in breve tempo come sta accadendo ora), rx del torace , ecografia della tiroide e ortopanoramica dentaria. mi chiedo se il valore alterato degli acidi biliari è preoccupante e se può essere causato da qualche allergia alimentare o se ci puo essere qualche collegamento con la tiroide ?grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento degli acidi biliari non è in relazione con l’orticaria né con la tiroide. In assenza di elementi di danno epatico (aumento delle aminotransferasi, fosfatasi alcalina, GGT, bilirubinemia) non ha alcun significato e conviene solo ripetere il test a distanza di 2-3 mesi.
Risposto il: 18 Luglio 2005