Da un controllo recente il colesterolo totale è

Da un controllo recente il colesterolo totale è risultato 120 il mio medico mi ha consigliato di dividere la pillola di sivastin da 20 mg e di prenderne quindi mezza, (la sivastin da 10 mg non è mutuabile), oppure prendere una pillola di sivastin da 20 mg una sera si e una no. Da evidenziare il fatto che ho avuto un infarto e mi sono stati applicati 3 stent. grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Fondamentalmente il consiglio del suo medico mi sembra corretto, avendo raggiunto ormai un giusto valore della colesterolemia ed essendo quindi opportuno di conseguenza ridurre il dosaggio del farmaco.
Risposto il: 25 Ottobre 2006