Il mio colesterolo totale è 251, il cpk 210 , ho

Il mio Colesterolo totale è 251, il CPK 210 , ho un calcolo alla coliciste, sono in sovrappeso (soprattutto la pancia gonfia), la mattina bevo il caffè di orzo a pranzo la pasta, insalata verde e frutta, la sera a volte carne, altre volte verdura cotta tipo spinaci e frutta, qualche volta isalata di pomodori, ma mi sento spesso, soprattutto la sera e con il caldo, l'affanno, che cosa devo mangiare e/o assumere per ridurre il colesterolo?
Risposta del medico
Paginemediche
La sua alimentazione è corretta, per il colesterolo alto si inizia la terapia quando il livello di rischio cardiovascolare è alto o l’età avanzata. Se non ha familiarità per cardiopatia, non fuma e la PA è normale aspetterei almeno i 40 anni.
Risposto il: 04 Maggio 2006