Da un ecg effettuato nell'ambito di esami

Da un ECG effettuato nell'ambito di esami gastroenterologici, è emerso: - FC 62 bpm; - PQ 0,18 sec. Lieve ritardo di conduzione intravalvolare dx. Mi è stato detto che il tutto rientra nella normalità. Vorrei avere maggiori chiarimenti in merito al "lieve ritardo" citato. Di cosa si tratta? E' un fattore di rischio? Ci sono accorgimenti particolari da porre in essere? Grazie e saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Lieve ritardo intraventricolare destro vuol dire che la conduzione elettrica nella branca destra è un po’ rallentata; si tratta di una cosa assolutamente benigna.
Risposto il: 19 Luglio 2007