Nell'ambito di un referto elettrocardiografico di

nell'ambito di un referto elettrocardiografico di assoluta normalità che valore assume l'indicazione di un tratto ST stirato in II, III derivazione?
Risposta del medico
Paginemediche
In asintomaticità e in assenza di modificazioni nel tempo questo reperto non ha alcun rilievo. Se viceversa compare durante un disturbo per poi scomparire, richiede quantomeno l’esecuzione di un test ergometrico nel sospetto di una manifestazione di ischemia cardiaca.
Risposto il: 24 Luglio 2007