Da un'eco eseguita nel 2006 è stata riscontrata

Da un'eco eseguita nel 2006 è stata riscontrata una cisti epatica di 4 cm che nel luglio 2007 è aumentata a 4,5 cm. Vorrei sapere a quale tipo di specialista (gastroenterologo, chirurgo??) rivolgermi per un'esame più approfondito di questa patologia e quali esami dover eseguire. Il medico generico mi ha consigliato una TAC con mezzo di contrasto, ma vorrei prima un consulto di tipo specialistico. Vivo a Firenze, quindi se avete da consigliarmi una struttura in sede, ve ne sarei grata. Saluti Marina M.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Trattandosi di una cisti epatica benigna le consigliamo di rivolgersi all’epatologo per il
Risposto il: 18 Settembre 2007