Eseguita angiografia a giugno 2004, eseguita 1

Eseguita Angiografia a giugno 2004, eseguita 1 prova da sforzo con medicinali, negativo 10/12/04 eseguita prova da sforzo senza medicinali Dolore al petto ci hanno chiesto di fare un'elettromiografia miocardica, o è preferibile rifare una coronarografia? grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Penso che le sia stato indicato di eseguire una scintigrafia miocardica. Non disponendo della risposta della coronarografia non so dirle se l’indicazione sia appropriata, ed ignorando il motivo per cui ha eseguito la coronarografia non saprei ugualmente dirle se è indicata la ripetizione della stessa: le informazioni che può offrire la scintigrafia possono orientare verso soluzioni interventive non adottate perché la coronarografia poteva non dare tutte le indicazioni del caso. Chi le ha dato le indicazioni a riguardo era a conoscenza meglio di me del suo caso e ha senza dubbio dato un’indicazione corretta.
Risposto il: 12 Gennaio 2005