Da un ecografia risulta:fegato moderatamente

da un ecografia risulta:fegato moderatamente aumentato di dimensioni con ecostruttura normoecogena;a carico del lobo DX e' apprezzabile una calcificazione di5.7mm,in sede periportale e' riconoscibile area iperecogena di15.1mm riferibile ad angioma.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Si rileva un aumento di dimensione del fegato. Questo fatto potrebbe non essere indicativo di una patologia del fegato, ma va comnunque approfondito. Inoltre si rileva una calcificazione; essa è priva del tutto di significato patologico. Infine vi è un angioma. Si tratta di un tumore benigno che non richiede alcun trattamento né comporta rischi particolari. Tuttavia bisogna essere certi della natura angiomatosa di tale lesione. Per tale motivo potrebbe essere il caso di effettuare un esame diagnostico quale la risonanza magnetica per confermare la diagnosi ecografia.
Risposto il: 06 Giugno 2008