Avendo un fegato moderatamente aumentato di

Avendo un fegato moderatamente aumentato di volume, con margini arrotondati e con fine e diffusa accentuazione della Ecostruttura Parenchimale in tutto l'ambito da mettere in rapporto con sofferenza cellulare a prevalente impronta steatosica di lieve grado, quali rischi si corrono essendo il paziente obeso (104kG) ALTEZZA 1.72 ? GRAZIE.
n.b: Transaminasi nella norma
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il rischio maggiore cui può andare incontro è che si possa avere un danno epatico, con aumento dei valori delle aminotransferasi, con progressione tale da passare da epatite cronica a cirrosi, sebbene nell’arco di anni.
Risposto il: 05 Dicembre 2005