Da un elettrocardiogramma dinamico risulta che:

Da un elettrocardiogramma dinamico risulta che: "Ritmo sinusale costante con normale conduzione AV ed IV (FC max 121 bpm, FC min 46 bpm). Non pause. Frequenti BESV (1606), con numerose fasi di bi-trigeminismo. Due run di TPSV (8 battiti, FC 111 bpm). Rari BEV (57). Non significative alterazioni del tratto ST. Isolati BESV in corrispondenza del sintomo "battiti irregolari" riportato in diario." La paziente accusa il fastidio più a riposo che durante l'esercizio fisico. E' qualcosa di grave? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
I BESV (battiti ectopici sopraventricolari) sono dei battiti cardiaci anticipati, di per se in genere non pericolosi. L’attenzione va concentrata sulle eventuali cause tenendo conto che spesso sono presenti anche in cuori perfettamente sani.
Risposto il: 18 Giugno 2008