Dall'esame del holter dinamico si e' rilevato che

dall'esame del Holter dinamico si e' rilevato che ho delle pause sinusali durante le ore notturne, il cardialogo del posto mi ha dato come terapia il congescor con dosaggio 1,25 al giorno. Dopo quattro mesi, mi ha fatto fare un secondo Holter ed ha evidenziato pause sinusale notturne superiori a 3.0 sec. Il cardialogo mi ha subito tolto il congescor dandomi il zaneedip 10 mg. Vorrei sapere cosa vado incontro, se devo assumere altri farmaci oppure se e' stato necsarrio eliminare il congescor. La visita al cardialogo e' stata successiva ad un svenimento avuto durante la notte, e se questo svenimento sia stato causa di queste pause sinusali notturne.
Risposta del medico
Paginemediche
Il congescor è controindicato, mentre l’altro farmaco non ha un’utilità vera. Le consiglio di consultare un cardiologo che si occupa di elettrofisiologia (impianto pacemaker…, anche se penso che lei non abbia bisogno di questo)
Risposto il: 20 Aprile 2007