Elettrocardiogramma dinamico

Media 74bpm. Fc minima: 46 bpm; fc massima 173 bpm. Assenza di pause superiore a 2.5 sec sono stati riscontrati 350 eventi di ectopie ventricolari con 350 singole VE, 0 coppie VE e RUN VE. Inoltre si sono avuti 0 eventi di bigeminismo ventricolare e 1 trigeminismo ventricolare. Gli episodi ectopici sopraventricolari riconosciuti sono 6 di cui 6 singoli SVE. Totale minuti episodi st 0.

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.re da un singolo esame non è possibile darle consigli appropriati. Dovrebbe dare degli elementi clinici del suo stato di salute, dovrebbe dire perché ha fatto questo esame. Quali sono i suoi stili di vita. Certamente sono presenti extrasistoli ventricolari che debbono essere valutate in un contesto generale. Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 27 Febbraio 2017