Da un esame ecografico ho scoperto che ho la "

da un esame ecografico ho scoperto che ho la " PROSTATA CON DIAMETRI DI 4,5 X3 CIRCA CON ADENOMA TRIBOLATO DELLA PORZIONE CENTRALE IN AGGETTO ENDOVESCICALE PER CIRCA 2 CM" . Ho conseguentemente fatto una visita da uno specialista urologo che mi ha prescritto UROREC 8 mg. Mi ha anche detto che la prostata non ha particolari problemi eccetto quanto sopra scritto . Mi ha anche detto di prendere la medicina per trenta giorni dopo di che in mancanza di risultati ritiene opportuno un intervento chirurgico. Naturalmente ho frequenti minzioni . Ho 61 anni non ho nessuna controindicazione ad un intervento se non quella del timore di perdere la potenza sessuale. Chiedo cortesemente un vostro parere visto . Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile signore, ho preso visione della Sua e-mail e da quello che mi scrive presenta una ipertrofia prostatica. Le devo dire che a comopletamento iter diagnostico eseguirei i seguenti esami : -- ECOGRAFIA RENALE ; -- UROFLUSSIMETRIA ; -- PSA TOTALE - LIBERO - RATIO Fatti questi esami mi contatti con i relativi referti e vedremo che dovra' essere sottoposto ad intervento chirurgico. Al momento quante volte si alza la notte per uruinare ? Il getton urinario e' debole o forte ? Si interrompe il getto durante la minzione ? Mi faccia sapere. distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 19 Novembre 2011